Sophie Sarrote

SOPHIE SARROTE

BALLET & REPERTORY

Sophie è nata in Francia e nel 1985 ha completato i suoi studi presso il Conservatoire National Supérieur de Musique de Paris.

La sua formazione continua a il Conservatoire National de Boulogne-Billancourt accanto a numerosi stage all’estero presso la School of American Ballet di New York.
Lo studio è seguito da una brillante carriera di étoile, prima ballerina e solista in molti teatri, ma il suo percorso artistico si esprime al massimo delle sue potenzialità al Teatro alla Scala di Milano dove dal 1990 al 2017 interpreta tutte i più famosi ruoli principali.
Frequenta il corso di formazione per insegnanti professionisti presso L’Accademia Teatro Alla Scala, che supera brillantemente e al quale aggiunge un anno di perfezionamento nel 2016 concludendolo con merito.

Attualmente è insegnante presso il Teatro alla Scala, insegnante e assistente coreografa al Teatro San Carlo di Napoli oltre che Maitre de Ballet all’Arena di Verona e al Teatro Massimo di Palermo.

Come insegnante ospite lavora in compagnie rinomate tra cui: Ballet Biarritz, Ballet de Monte Carlo, Estonian National Ballet, Chilean National Ballet, Czech National Ballet, the National Schools of Chilean National Ballet, Estonian National Ballet, Hungarian National Ballet, Conservatory of Prague.