ATTILA JOEY CSIKI
Attila inizia la sua formazione di danza con la National Ballet of Canada Academy. Dopo aver ricevuto nel liceo una borsa di studio alla School of American Ballet, Attila si è trasferito a New York City per unirsi al New York City Ballet.
Dopo 7 anni di successo con il repertorio NYCB di George Balanchine, Jerome Robbins e Christopher Wheeldon, Attila si unisce al Tokyo Ballet Company in Giappone che collabora con alcuni dei più riconosciuti al mondo coreografi internazionali come William Forsyth, Sir Peter Wright, Jiri Kylian, John Neumeier e Hans Van Manen.
Attila ha anche ballato con Du Capital ballet of Toulouse France, Christopher Wheeldon’s Morphoses, Ballet Concierto de Puerto Rico, Peridance Contemporary Dance Company, Rasta Thomas’ Bad Boys of Dance, and the Lar Lubovitch Dance Company.
Nel 2011 Attila è partner con la leggenda del balletto e la prima ballerina Alessandra Ferri per il suo ritorno in scena in “The Piano Upstairs”, presentato in anteprima come parte del Festival di Spoletto.
Attila ha creato e appare nel cast originale di Christopher Wheeldons Broadway production di An American In Paris che ha vinto 4 Tony Awards, 7 Drama Desk. Awards
Attila continua a insegnare a livello internazionale come ospite con il Manhattan Youth Ballet, Peridance Center, The Juilliard School, The School of American Ballet e The Joffrey Ballet.
